Cluj-Napoca, storica capitale della Transilvania, è una delle mete più affascinanti per chi viaggia in Europa. Ecco alcune imbeccate per il vostro soggiorno a Cluj, suggerite da noi ostellani:
1. Visitate l’altopiano della Citadel Hill ed ammirate – gustando un bicchiere di ottimo vino, un sorso di bjirra o un buon caffè alla Pergola – lo splendido panorama.
2. Inerpicatevi eroicamente sulla torre della chiesa di San Matteo in Piaţa Unirii ed ammirate il centro storico dalla notevole altezza di 80 metri! 3. Scoprite le magnifiche bellezze del Giardino Botanico, uno dei più estesi dell’Est Europa. 4. Deliziatevi con una fetta di torta e un caffè al Bistro Viena, cullati dalle strade medievali di Cluj.
5. Stupitevi della superba miniera di sale di Turda e del suo misterioso lago sotterraneo. 6. Non perdetevi il Village Museum, che illustra la cultura tradizionale dei villaggi Rumeni. 7. Gustatevi la bistecca tradizionale e la Varza à la Cluj al ristorante tipico Casa Ardeleana. 8. Incontrate bella gente autoctona e studenti bohémien nel cardboard bar L’Atelier, attorniati dall’eccezionale design cartonato degli interni. 9. Rilassatevi nel cortile dell’Ostello con una birra, un caffé o un tè – non può che giovarvi!
10. Date un’occhiata alla Event Board della reception, se volete conoscere gli eventi del giorno a Cluj. 11. Mai gareggiato in una gara di corsa sul cigno? Accorrete al lago del Central Park. 12. Dilettatevi nel scoprire le meraviglie del Teatro Nazionale e dell’Opera House. 13. Giusto dietro l’angolo, potete esplorare l’antica Torre della Corporazione dei Sarti. 14. Il Pharmacy Museum è un autentico viaggio nel tempo in un laboratorio medico Transilvano del XIX secolo… Saluti da cluj. Vi auguriamo viaggi piacevoli!